It solution

Scopri il servizio per le imprese pensato per ottimizzare le attivita' di gestione dei sistemi informatici aziendali.

 

Sistemi

Il servizio consente a tutti gli operatori dell'impresa di avvalersi del supporto di esperti del campo it che sono a disposizione per risolvere i problemi tipici delle infrastrutture tecnologiche. I diversi moduli che compongono la nostra offerta permettono di individuare la soluzione più adatta alle esigenze specifiche della vostra impresa.

 

Assistenza tecnica

Il nostro settore tecnico è in grado professionalmente e materialmente di assistere il parco macchine presente nelle vostre società garantendovi gli interventi tecnici entro le 48h.

In caso di problematiche verificatesi alle attrezzature che necessitino di un fermo macchina, la Copypoint vi garantisce l'invio di un'attrezzatura sostitutiva con lo scopo di non lasciarvi senza copie.

I materiali di consumo vi verranno inviati ogni volta voi li richiederete con tempi di attesa massima di 48h, salvo ordine fuori sede.


Stipuliamo contratti di assistenza di tipo manutentivo e all-inclusive:

Il contratto di assistenza all-in è comprensivo di materiali di consumo, parti di ricambio e manodopera tecnica commisurato al volume delle copie effettuato dal cliente.

- Il contratto di assistenza di tipo manutentivo è comprensivo del diritto di chiamata e della manodopera oraria senza limitazioni di richieste di intervento, sono a carico del cliente eventuali ricambi da sostituire con uno sconto riservatovi.

 

Assistenza desktop

Problemi con la posta elettronica, con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo o con i driver della stampante?

Il servizio di assistenza desktop è a disposizione per risolvere questi ed altri mille inconvenienti che si incontrano nell'utilizzo quotidiano dei pc.

L'accesso al servizio è semplice ed immediato e consente di entrare in contatto con un operatore esperto per ricevere l'aiuto necessario.

Il supporto viene erogato telefonicamente e via live-chat ed utilizzando moderni sistemi di accesso remoto al desktop del pc.

Il servizio include un intervento trimestrale on-site per la pulizia e la verifica funzionale dei pc.

 

Assistenza server

I server giocano un ruolo fondamentale all'interno della vostra rete aziendale.
Tramite il servizio di assistenza server potete avvalervi di figure professionali a cui affidare la manutenzione ed il controllo dei vostri apparati server.

Grazie al servizio di assistenza sistemistica, i vostri server verranno inclusi nel programma di manutenzione periodica che prevede l'esecuzione di controlli specifici, l'installazione di patch ed aggiornamenti, la verifica del livello di sicurezza.

Il servizio include un intervento on site per la pulizia e la verifica funzionale dei server.

Sistemu operativi supportati: 

- Microsoft Windows Server 2003
- Windows Server 2008: principali applicazioni supportate Exchange 2007
- Microsoft sql server
- Microsoft office connessione internet ADSL (1 mbps/0.5 mbps)

 

Interventi on-site

Gli interventi on-site sono la soluzione per tutte le attività che necessitano fisicamente di un intervento sui pc ed i server della vostra rete.

Durante un intervento on-site, un operatore specializzato potrà essere incaricato di eseguire l'installazione o la sostituzione dei componenti hardware, la configurazione ex-novo di un sistema operativo o ad esempio la migrazione di dati tra due pc.

Queste e tante altre attività non erogabili da remoto potranno essere svolte sul posto minimizzando i tempi di fermo macchina ed i costi per l'impresa.

L'intervento viene eseguito entro 48h dalla richiesta. Servizio riservato ai soli clienti della provincia di Roma. Interventi al di fuori della provincia di Roma potranno essere concordati di volta in volta.

 

Gestione rete

Una rete informatica, indipendentemente dalle dimensioni, richiede che venga prestata massima attenzione a performance, sicurezza e stabilità.

Il servizio dedicato alla gestione della rete è stato pensato proprio per supportare il mantenimento e l'evoluzione della vostra rete aziendale.

Esperti sistemisti potranno essere chiamati a svolgere quelle attività di configurazione e controllo che richiedono un alto livello di competenza come ad esempio la configurazione di firewall o router, i collegamenti VPN, l'installazione di nuovi apparati e l'attivazione di reti wi-fi.

Servizio dedicato esclusivamente a reti ethernet.

 

Centrale di controllo remoto

I vostri sistemi informatici possono essere presidiati dai sistemi automatici della Copypoint.

Grazie ad una serie di controlli mirati, ripetuti ciclicamente, tutti i vostri apparati (server, pc, stampanti di rete, firewall, router etc) vengono tenuti costantemente sotto controllo.

In caso di problemi o guasti, il personale adetto viene allertato per l'adozione delle necessarie contromisure e contestualmente vengono inviate notifiche e-mail o sms a tutti gli interessati.

 

Servizi di backup

I dati elettronici rappresentano per molte imprese un valore inestimabile che non puo essere messo a rischio. Grazie ai nostri servizi di backup potete avvalervi di un sistema ridondante per l'archiviazione remota. 

A differenza dei generici servizi Cloud oggi molto diffusi, il nostro servizio di backup affianca alla semplice archiviazione dei files una serie di servizi accessori come la cifratura, la compressione periodica su supporti ottici e le notifiche via e-mail.

La gestione del proprio spazio di archiviazione remota avviene tramite un pannello di controllo web. Il sistema richiede l'installazione di un agent locale compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP e successivi e Windows Server 2003 e successivi.
Comunicazione con la NAS remota tramite protocollo HTTPS. Delivery on-site eseguito entro 48h.

 

Sistemi antivirus

I moderni antivirus devono garantire un alto grado di protezione minimizzando l'utilizzo delle risorse del pc di cui sono messi a protezione.

Copypoint ha scelto ESET NOD 32 come sistema di riferimento per le soluzioni antivirus.

L'esperienza maturata nella configurazione e gestione di questo sistema antivirus consente ai nostri tecnici di eseguire installazioni efficenti con un ragionevole rapporto tra protezione e performance.

Servizi a valore aggiunto come la gestione delle licenze e l'aggiornamento completano la nostra offerta antivirus per le imprese.