Vi presentiamo il nuovo sanificatore ad ozono targato Custom: SANItize Box, un dispositivo particolarmente indicato per i settori fortemente a contatto con il pubblico ma anche per quelle realtà che a fine giornata desiderano avere i propri strumenti di lavoro sanificati e per un uso domestico.

FUNZIONAMENTO

Il processo di sanificazione alla base di SANItize box è ottenuto mediante generazione di ozono, un gas altamente ossidante in grado rendere inerti composti organici ed inorganici. Per questo sin dalla sua scoperta è stato utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus.

L’ozono è l’agente ossidante più potente che si possa utilizzare in ambito tecnico, per questo è impiegato anche in numerosi altri ambiti quali trattamento degli ambienti, nel food e nella disinfezione di acqua potabile e industriale.

A differenza di altre tecnologie, l’azione dell’ozono si propaga uniformemente all’interno della camera di sanificazione in modo da ottenere un trattamento omogeneo sull’intera superficie da trattare anche nei punti normalmente non raggiungibili.

 

L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.

COS’É L’OZONO

L’ozono (formula chimica: O­3) è un gas dall’odore caratteristico, lo stesso odore che accompagna talvolta i temporali. Normalmente presente negli strati alti dell’atmosfera, questo gas è essenziale per la vita sulla Terra. Esso infatti protegge dall’azione nociva dei raggi UV-B. Lo stesso fenomeno osservato nei temporali viene sfruttato da SANItize box per far reagire l’ossigeno normalmente presente nell’aria (formula chimica: O2) e combinare un terzo atomo di ossigeno per generare così questa preziosa molecola.

Essendo un gas instabile con un ciclo di vita limitato l’ozono NON può essere prodotto e commercializzato in bombole come gli altri gas industriali. Per questo è necessario produrlo “al momento” mediante dei reattori ad alta tensione .

Sfruttando questo e­ffetto SANItize box è in grado di produrre ozono in modo continuativo (H24) e senza ricarica, praticamente a costo zero.

 

AVVIO DEL CICLO DI SANIFICAZIONE

Riponi l’oggetto da trattare nella camera di sanificazione. Chiudi il coperchio e avvia il ciclo premendo semplicemente il tasto START / STOP. Il ciclo di sanificazione ha una durata di 25 minuti (20 minuti di trattamento, 5 minuti di abbattimento dell’ozono). In qualsiasi momento è possibile interrompere il ciclo premendo nuovamente il tasto START / STOP. Semplice e pratico!

L’ozono si propaga uniformemente all’interno della camera di sanificazione in modo da ottenere un trattamento omogeneo sull’intera superficie da trattare anche nei punti normalmente non raggiungibili.

SICUREZZA

SANItize box è completamente sicuro, in quanto prevede un adeguato ciclo di abbattimento dell’ozono dopo ogni trattamento. Al completamento del ciclo la quantità di ozono residuo risulterà assolutamente innocua e verrà dispersa immediatamente una volta aperto il coperchio. Inoltre, un sistema di sicurezza garantisce l’immediata sospensione della produzione di ozono in caso di apertura del coperchio.

DETTAGLIO CARATTERISTICHE

• Un solo pulsante per l’avvio e l’arresto

• Ampio spazio igienizzante: 220x160mm / 8.6 x 6.3 pollici / (altre dimensioni disponibili su richiesta)

• LED di stato

• Alimentazione 12V

• Produzione massima ozono: 800 mg/ora

• Concentrazione nella camera di sanificazione: > 4 ppm

• Durata del ciclo: 25 minuti

• Consumo tipico: 0.8 A

• Temperatura di funzionamento: 0°C ÷ +50°C

• Dimensioni: 300x200x124mm; disponibili su richiesta case di dimensioni 350x250x250 mm e 600x400x400 mm

DIMENSIONI

SANItize Box è disponibile in 3 dimensioni:

·         Small 180x120 H124 

·         Medium 400x300  H 300 

·         Large 600x400 H 400 

 

MADE IN ITALY

SANItize box è interamente ideato, progettato e realizzato in Italia. Questo permette al nostro partner Custom di ottenere un livello di qualità e controllo assolutamente elevato. “Made in Italy” è sinonimo di eccellenza ma soprattutto in questo momento, di orgoglio italiano al 100%.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI sul prodotto e sulle modalità d’acquisto chiamaci allo 06.52311789 oppure invia un’email attraverso la sezione contatti o direttamente a info@copypointsrl.it

 

 

 

 

 

 

Foto e testo: CUSTOM https://www.custom.biz/it_IT/home

Modulo contatti