In arrivo la più piccola stampante A4 a colori del mondo: presentiamo la OKI C650.

Pubblicato da Martina il 11/11/2020

E’ in arrivo a partire dal 2021 la nuova stampante a colori OKI C650, la più piccola stampante a colori ad alte prestazioni disponibile sul mercato.

OKI C650 è stata pensata per spazi limitati, ma nonostante le dimensioni ridotte è una stampante in grado di produrre grandi volumi di stampa di qualità professionale, rendendola ideale per diversi settori come retail, hotel, ristorazione, sanità, istruzione ed edilizia.

La tecnologia LED digitale propria di questa stampante le permette una produzione ad alta velocità con colori intensi, rendendola adatta agli scopri più diversi: dalla stampa dei documenti di tutti i giorni ai materiali marketing, fino alla segnaletica.

Stampa 35 pagine al minuto e può gestire supporti di stampa leggeri da 60 g/m2 fino a 256 g/m2, nei formati da B8 a 1,32 m di lunghezza.

Grande attenzione è stata data all’affidabilità della stampante, per questo OKI ha deciso di utilizzare materiali di alto valore invece della plastica, rendendola una delle stampanti più robuste della categoria. Inoltre, i toner separati e i tamburi a lunga durata garantiscono un lungo ciclo di vita alla stampante.

 

"Quando si tratta di scegliere la stampante giusta, lo spazio è un fattore importante per molte aziende. In genere, acquistare una stampante compatta significa trovare un compromesso tra prestazioni, produttività, qualità e convenienza. Il modello C650 sfata questo mito, offrendo qualità di stampa, velocità e affidabilità eccezionali e un reale ritorno sull’investimento. È una stampante piccola, ma potente e robusta, e possiede tutte le caratteristiche per soddisfare le aziende che cercano un dispositivo adatto alla frenesia dei magazzini, a una linea di produzione, a un chiosco per la stampa di foto o ai back office." - Lee Webster, General Manager Product Marketing, OKI Europe Ltd.

 

A supporto delle aziende in questo periodo difficile, oltre all’estensione di garanzia a tre anni con la registrazione del prodotto, OKI ha ideato la “Adapt Today" Campaign, per la quale è previsto un pacchetto Business Ability dal valore di € 500 con l’acquisto di una stampante C650 e di un set di toner CMYK.

 

Free ‘Adapt Today’ Business Agility Pack

 

 

Il pacchetto include un abbonamento gratuito  di sei mesi a The Design Hub e ad ABBYY FineScanner Premium. Si tratta di strumenti che permettono alle aziende di gestire in autonomia segnaletica e comunicazioni rivolte ai clienti, oltre che uno strumento per creare materiale  marketing senza dipendere da fornitori esterni.

 

Specifiche tecniche*:

• Risoluzione di stampa:  1.200 x 1.200 dpi

• Dimensioni: 290 x 395 x 430 mm (AxLxP)

• Spazio operativo richiesto: 490 x 435 x 654 mm (AxLxP)

 • Velocità di stampa: 35 ppm colori/mono

 • Tempo di uscita della prima pagina: 6,5 secondi colori/mono

 • Capacità massima carta: 1.940 fogli da 80 g/m2

 

*Specifiche soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

 

 

 

 

Fonte e Foto Credits: OKI Europe.

Leggi tutto

Lotteria degli scontrini da Gennaio 2021: come evitare la coda in negozio con il lettore SCANMATIC di CUSTOM.

Pubblicato da Martina il 13/10/2020

Dal 1 Gennaio 2021,  con l’arrivo della lotteria degli scontrini, diventerà obbligatorio per tutti i negozianti la lettura ad ogni acquisto del “codice lotteria”, con lo scopo di collegarlo allo scontrino e inviare i dati all’Agenzia delle Entrate.

Custom propone perciò uno strumento che faciliterà gli esercenti nella lettura del codice, evitando così errori nella digitazione manuale e prevenendo la creazione di code in negozio.

Stiamo parlando del nuovo lettore di codici a barre 1D SCANMATIC: uno strumento robusto e resistente, che viene collegato direttamente al registratore di cassa telematico e che rende la lettura del codice lotteria semplice e veloce.

Inoltre è possibile effettuare l’aggiornamento del firmware direttamente da remoto, tramite il portale CUSTOM4U, evitando così interventi in loco e fermo-macchina.

 

 

 

Per informazioni sul nuovo lettore SCANMATIC e sui registratori di cassa telematici CUSTOM, puoi contattarci allo 06.52311789 oppure scrivere a info@copypointsrl.it.

 

 

 

 

 

Fonte e foto credits: Custom

 

Leggi tutto

Costruisci il tuo assistente digitale con la serie AltaLink C8100 di Xerox.

Pubblicato da Martina il 08/10/2020

 

Xerox presenta le nuove stampanti multifunzione della Serie AltaLink C8100 colore e B8100 in bianco e nero.

Ogni linea di prodotto offre 5 modelli differenti, con un range di stampa di pagine per minuto che va da 30 a 70 (ppm).

Oltre all’incredibile uniformità e rendering del colore, di livello superiore per le stampe a colori, AltaLink C8100 ti permette di costruire in maniera personalizzata il tuo assistente virtuale, selezionando le funzioni che più ti interessano dal comodo display touch della multifunzione.

Tra le opzioni personalizzabili troviamo finisher, vassoio carta, Kit di alimentazione fogli lunghi che permette di stampare su carta lunga fino a 320 x 1.320 mm, e molto altro.

 

Xerox utilizza tecnologie innovative come:

1.       Lettore schede RFID integrato Xerox® (opzionale) per aggiungere l'autenticazione basata su scheda con supporto per oltre 90 tipi diversi di scheda.

2.       Funzionalità Near Field Communication (NFC) Tap-to-Pair che consente agli utenti di associare il proprio dispositivo mobile al pannello utente del dispositivo AltaLink Serie C8100 e connettersi istantaneamente al sistema multifunzione.

3.       Sensore di prossimità intelligente rileva quando gli utenti si trovano nelle vicinanze. Il sensore conserva energia durante i periodi di inattività e attiva automaticamente il dispositivo quando un utente si avvicina.

 

La serie AltaLink, inoltre, dispone di completo accesso alle App ConnectKey®, come la Xerox® Team Availability App, la Xerox® Note Converter App , l'App Xerox® Easy Translator, e molte altre.

Le funzionalità di mobilità native semplificano il collegamento e la stampa da qualsiasi dispositivo, assicurando sempre un alto livello di protezione: Impedisce l'accesso non autorizzato, rileva le minacce e protegge dati e documenti con funzioni di sicurezza complete integrate.

AltaLink C8100 offre, infine, Capacità Mobile e Cloud Ready, che permette di usufruire dei vantaggi del cloud, mantenendo sempre una connettività instantanea a dispositivi mobile e cloud.

 

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata alla Serie AltaLink C8100 sul sito di Xerox.

 

 

 

 

 

Fonte e video credits: Xerox

Photo credits: Blog At your Service

Leggi tutto

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0: il contributo a fondo perduto per le imprese che vogliono investire nel digitale.

Pubblicato da Martina il 01/10/2020

 

Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2020,  tutte le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma, avranno la possibilità di accedere a dei contributi a fondo perduto per consulenza e/o formazione, acquisto di beni e servizi strumentali e spese di abbattimento degli oneri (relativi a finanziamenti) finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

 

Il voucher ha un importo massimo di Euro 10.000,00,  a fronte di una spesa minima di Euro 3.000,00, e copre il 70% delle spese ammissibili presentate.

 

Per richiedere il voucher puoi presentare domanda in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”.  

 

E’ possibile presentare domanda fino alle ore 21:00 del 31 dicembre 2020.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito internet della Camera di Commercio di Roma.

 

Leggi tutto

Guida per la pulizia e la sanificazione delle stampanti.

Pubblicato da Martina il 17/09/2020

Mantenere puliti tutti gli strumenti che vengono utilizzati in ufficio da più persone è ormai fondamentale per prevenire la diffusione del COVID-19.

Sul suo sito, Xerox propone alcuni semplici consigli per pulire e sanificare le stampanti e le multifunzione.

 

Guida alla pulizia della stampante

La pulizia può essere effettuata su pannelli, bottoni, interfacce utente, display, touch screen, doors/access handles.

 

1.    Indossa dei guanti usa-e-getta di lattice.

2.    Spegni il dispositivo e stacca la spina (Ignorare questo passaggio potrebbe causare shock elettrico).

3.    Inumidisci un panno di cotone pulito, morbido e senza lanugine con una miscela composta da 70% di alcool isopropilico e 30% acqua (ovvero alcol etilico). Non usare fazzoletti di carta e non bagnare troppo il panno, che deve essere umido e non perdere alcun liquido.

4.    Non usare prodotti spray direttamente sulla stampante.

5.    Pulisci gentilmente le superfici stando attento che la miscela non entri all’interno del dispositivo o nei buchi intorno a pannelli e bottoni, poiché potrebbe causare danni alla stampante.

6.    Quando pulisci il display e il pannello di controllo, passa gentilmente il panno in una sola direzione, dall’alto verso il basso.

7.    Attendi che tutte le superfici siano perfettamente asciutte prima di ricollegare e accendere la stampante.

8.    Dopo la pulizia, getta i guanti e lava subito le mani.

 

Fai attenzione durante l’uso dell’acool etilico: evita il contatto con pelle, occhi e vestiti; tienilo lontano da fonti di calore; utilizza in ambienti ben arieggiati e chiudi bene il prodotto dopo l’uso.  Nel caso di contatto con l’alcool, lavare accuratamente con acqua e sapone.

 

Ulteriori Precauzioni

L’utilizzo di una quantità troppo elevata di alcool può causare decolorazioni e crepe sulle superfici. Segui attentamente le indicazioni date in precedenza e prova la miscela su una piccola parte del dispositivo prima di procedere alla pulizia completa della stampante.

 

 

 

Fonte articolo: Xerox

Leggi tutto